martedì 12 dicembre 2017

Porte Schüco ADS profondità fino a 65 mm

I sistemi in alluminio Schüco con profondità fino 65 mm offrono soluzioni economiche per zone climatiche calde, per interni o per edifici pubblici. Grazie alle diverse possibilità di collegamento nel sistema di sicurezza e di automazione dell'edificio, le porte possono essere installate in modi molteplici ed economici. Le diverse varianti di configurazione e le superfici disponibili supportano le esigenze individuali di pianificazione dei progettisti.
Schüco ADS profondità fino a 65 mm in breve
  • Elevato isolamento termico
  • Impiegabile come porta multifunzione
  • Possibilità di collegamento nel sistema di sicurezza e di automazione
  • Compatibile con i sistemi di finestre Schüco AWS
  • Sistema antieffrazione fino a WK3
  • Design moderno che consente numerose varianti di configurazione
  • Cerniere a scomparsa totale
  • Superfici disponibili
I sistemi di porte Schüco ADS sono combinabili reciprocamente nella forma, funzione e superficie in un design armonioso. Grazie ad una rosetta quasi complanare ed apparecchiature a scomparsa, è possibile ottenere superfici armoniose che soddisfano le più elevate esigenze di configurazione e comfort.

mercoledì 22 novembre 2017

Schüco AWS profondità fino a 65 mm

Con la nuova generazione di finestre AWS (Aluminium Window System), Schüco unisce un sistema per tutte le esigenze. I vantaggi funzionali si uniscono agli aspetti architettonici e di configurazione. Alle poche componenti compatibili fra loro, si uniscono i vantaggi come l'elevato isolamento termico con ridotte profondità e sezioni in vista snelle fino a 65 mm. La nuova generazione di finestre AWS soddisfa i requisiti complessi di un'architettura avveniristica e sostenibile. Grazie alle sue molteplici varianti di configurazione, il sistema di finestre Schüco AWS aumenta notevolmente il prestigio e il valore di un immobile grazie al maggior comfort e alla sicurezza.

Schüco AWS profondità fino a 65 mm in breve

  • Elevato isolamento termico
  • Ampia gamma di profili
  • Sezioni in vista interne ed esterne con diverse configurazioni
  • Diverse lavorazioni delle superfici e colori
  • Sezioni in vista snelle per una maggiore trasparenza
  • Compatibile con il programma di porte Schüco ADS
Come elemento centrale del concetto "Energy3: Risparmiare, produrre e gestire Energia", Schüco AWS stabilisce nuovi standard dell'isolamento termico e amplia, allo stesso tempo, le possibilità di configurazione architettonica.

giovedì 14 settembre 2017

Casa, Lavoro, Vita': Schüco Italia al MADE Expo 2015
Nuove soluzioni in alluminio per involucri edilizi di ultima generazione
20/03/2015 - Avanzate tecnologie di sistema, esclusivi concept di prodotto ed innovazioni sviluppate appositamente per il mercato italiano: con la filosofia “Casa, Lavoro, Vita”, Schüco Italia presenta al MADE expo 2015 le nuove soluzioni in alluminio per involucri edilizi di ultima generazione, dove porte, finestre e facciate interagiscono sinergicamente per migliorare la qualità della vita delle persone.
 
Il modo in cui costruiamo gli edifici oggi, siano essi a carattere residenziale, commerciale o industriale, è influenzato in termini di design, comfort e performance da quelle che saranno le esigenze di domani. Con uno stand di 408 metri quadrati, oltre 30 prodotti in esposizione e un ricco programma di iniziative di accoglienza e informazione, Schüco Italia presenta al MADE expo 2015 le più innovative soluzioni per finestre, porte e facciate in alluminio. Progettate sulla base della continua evoluzione dei ritmi e degli stili di vita delle persone, sono state sviluppate per rispondere in particolare alle esigenze di uno specifico mercato che si distingue per requisiti architettonici e di comfort abitativo: quello italiano.
 
Grazie al know-how tecnico e all’esperienza commerciale acquisita, Schüco Italia è infatti partner della casa madre tedesca nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni specifiche per il nostro Paese, progettate per rispondere a peculiari esigenze progettuali in termini di design, di isolamento termico e di benessere abitativo. All’interno dell’area espositiva Schüco Italia, nettamente più ampia rispetto alla precedente edizione ed ispirata a quella presentata al BAU 2015 dalla casa madre, sono a disposizione di architetti, partner e giornalisti esclusive innovazioni dedicate al nostro Paese, nonché tutte le ultime novità tecnologiche dell’azienda. Suddivise in 5 diversi ambienti tematici, le soluzioni in esposizione spaziano da sistemi specifici per il mercato residenziale a prodotti sviluppati per la grande cantieristica, con un unico filo conduttore: il miglioramento della qualità della vita delle persone.

1. Sistemi di elevata innovazione per la casa
La grande attenzione al dettaglio, sia esso estetico, tecnologico o funzionale, caratterizza questa prima area tematica, dove vengono presentati sia la nuova generazione di scorrevoli Schüco ASS 60 e ASS 80 che i nuovi sistemi per porte Schüco ADS 75 SimplySmart. Grazie agli speciali profili in alluminio molto sottili, entrambe le soluzioni permettono di beneficiare della luce naturale senza alcun compromesso per le performance termiche dell’edificio, incrementando così il benessere psicofisico delle persone.

2. Sistemi panoramici dal design minimalista
Le linee particolarmente pulite e raffinate contraddistinguono le soluzioni di questa sezione, create per rispondere ai trend architettonici più attuali che richiedono aperture trasparenti sempre più ampie, robuste e performanti. Lo scorrevole Schüco ASS 77 PD e la porta Schüco ADS 75 PD SimplySmart, ad esempio, sono stati sviluppati con profili dall’estetica minimalista e un’elevata stabilità di sistema, per la realizzazione di vere e proprie pareti di vetro in grado di accogliere nella totalità il panorama esterno. 

3. Sistemi a scomparsa per la casa e la ristrutturazione
La grande attenzione di Schüco per il settore residenziale è strettamente collegata anche all’ambito della ristrutturazione edilizia. La ricerca di soluzioni perfettamente integrabili nel contesto di inserimento, quasi “mimetiche”, ha portato allo sviluppo sia dei nuovi profili per finestre e porte finestra Schüco AWS 65 / 75 BS.HI, sia dei nuovi scorrevoli complanari e a ribalta (PASK) Schüco, che uniscono in un solo sistema design, innovazione e funzionalità. Le soglie ribassate, infatti, garantiscono un accesso agli ambienti più facile e agevole, mentre i profili sottili e un nuovo concept di finitura ne permettono l’inserimento discreto nel contesto preesistente, rispettandone lo stile e la personalità.

4. Sistemi esclusivi progettati per il mercato italiano
Sviluppate da Schüco Italia in base alle peculiari esigenze del nostro Paese, queste soluzioni rispondono a specifiche richieste di design, isolamento termico e comfort abitativo. Le finestre Schüco AWS 65 HI+, per esempio, sono perfette per la ristrutturazione e la riqualificazione energetica, tematica molto sentita nel nostro territorio. Lo scorrevole Schüco ASS 41 SC, invece, è ideale non solo in ambito residenziale, ma anche nelle strutture commerciali, poiché permette di realizzare aperture di grandi dimensioni con un’elevata percentuale di superficie vetrata (84%). Il nuovo sistema per parapetti e balaustre Schüco SimplySmart, presentato al MADE Expo 2015 come concept, consente infine all’azienda di arricchire la propria offerta con una soluzione di protezione elegante, personalizzabile e facile da montare.

5. Sistemi per facciate panoramiche 
Oltre al settore residenziale, Schuco Italia dedica un costante impegno anche allo sviluppo di soluzioni per la grande cantieristica, consentendo la progettazione di involucri edilizi sempre più efficienti, performanti e dal design audace. Con gli innovativi sistemi di facciata e l’esclusivo Sistema Parametrico Schüco, viene inaugurata in questa area tematica la nuova era nel campo della progettazione urbanistica, che consentirà di arricchire lo skyline delle nostre città di nuove forme architettoniche.

Schüco Italia crede fortemente nello sviluppo del mercato dell’involucro edilizio – commenta l’ing. Brovazzo, Direttore Generale di Schüco Italia – e il MADE Expo 2015 è l’occasione per affermare ulteriormente l’impegno dell’azienda nello sviluppo di soluzioni specifiche per il nostro Paese, studiate per rispondere alle reali esigenze dei consumatori italiani in termini di design, prestazioni e comfort. Ulteriore conferma di questa mission orientata al benessere abitativo delle persone è l’affiancamento che offriamo ai nostri serramentisti Partner nelle loro attività riguardanti il settore residenziale, pensando anche ai vantaggi che da questa collaborazione arrivano agli utenti finali. Il programma Schüco Home, volto a qualificare la professionalità dei nostri serramentisti attraverso l’offerta formativa di competenze specifiche per il mercato residenziale, è la massima espressione dell’attenzione di Schüco Italia non solo nei confronti dei Partner, ma anche dei consumatori, per servizi sempre più vicini alle reali esigenze delle persone.” 




giovedì 24 agosto 2017

Schüco rinnova i suoi sistemi per facciata in alluminio

I nuovi sistemi per facciata in alluminio Schüco comprendono le soluzioni panoramiche con sezioni in vista ridotte Schüco Fws 35 pd, certificate Casa Passiva, i nuovi infissi a nastro con anta a scomparsa dalle elevate prestazioni termo-acustiche Schüco Fws 60 cv e l’ottimizzazione in chiave SimplySmart delle facciate a montanti e traversi Schüco Fws 50/60, anche nella variante Si (Super insulation).
Schüco incrementa l’offerta di soluzioni per edifici ad uso commerciale e industriale grazie all’ampliamento e al perfezionamento della gamma di sistemi per facciate in alluminio, permettendo la realizzazione di involucri edilizi sempre più ambiziosi ed offrendo ad architetti, progettisti, investitori e utenti un valore aggiunto in termini estetici e tecnici in grado di durare nel tempo. Per un’architettura perfettamente trasparente sono necessarie non solo ampie superfici vetrate, ma anche profili dall’estetica minimalista e snella. Le esigenze sempre più ambiziose di design e di leggerezza dei sistemi di facciata vengono soddisfatte dalla soluzione panoramica in alluminio Fws 35 pd di Schüco, progettata con un’esclusiva sezione in vista di soli 35 mm. La trasparenza di questo sistema in alluminio ad elevato isolamento termico, ottenuta grazie a profili molto snelli, è particolarmente indicata per i livelli di facciata più «vicini» prospetticamente, ai primi piani per esempio, e in generale per tutti gli edifici di pregio, sia residenziali sia pubblici.

domenica 16 luglio 2017

Sistemi in alluminio Schüco a libro e scorrevoli

Grazie all'estrema stabilità dell'alluminio, è possibile ottenere strutture dotate di sezioni in vista snelle e di superfici vetrate particolarmente ampie che offrono la massima trasparenza e il massimo ingresso della luce. Dalle porte a libro e scorrevoli ad alto isolamento termico, fino ai sistemi a scorrimento senza isolamento per gli interni, Schüco offre molteplici sistemi di configurazione. I modelli del sistema per interni ed esterni, grazie al loro design, possono essere combinati tra loro in modo uniforme.
I sistemi Schüco a libro e scorrevoli in alluminio in breve
  • Disponibili in varie versioni, da quella senza isolamento termico, fino al modello con elevato isolamento termico
  • Sezioni in vista snelle
  • Vasta gamma di forme e design
  • Sistema antieffrazione fino a WK2
  • Possibilità di sorveglianza di apertura e chiusura
  • Possibilità di collegamento al sistema di automazione dell'edificio
  • Opzionale: Allestimento con Schüco e-slide
  • Ottimo isolamento acustico

giovedì 22 giugno 2017

Porta multifunzione Schüco

Le porte multifunzione Schüco sono l'ideale in tutte le situazioni in cui serve più di una semplice funzione di apertura. Sono basate sul collaudato sistema di porte Schüco ADS e includono elementi supplementari opzionali perfettamente integrabili e interoperabili. La collaudata tecnologia del sistema apre al progettista molteplici possibilità di design e consente un'agevole configurazione delle funzionalità, quali la protezione antincendio, antifumo, il controllo accessi, la protezione antieffrazione, la sicurezza delle uscite di emergenza, l'assenza di barriere architettoniche e molto altro.

Per tutte le situazioni in cui è necessario che una porta offra più delle funzioni standard, la porta multifunzione Schüco fornisce soluzioni versatili con tecnologie affidabili per quasi tutte le esigenze.

Le porte multifunzione Schüco in breve

  • Versioni standard, con protezione antincendio e / o antifumo
  • Protezione antieffrazione fino al grado WK3
  • Gestione porte Schüco: controllo accessi integrato, sistema di impronte digitali, lettore di schede, tastiera
  • Sistema di sicurezza integrato per le uscite di emergenza
  • Chiusure per porte antipanico in numerose varianti
  • Contatti di commutazione per chiavistello, interruttore magnetico
  • Ingressi e uscite liberamente configurabili per il collegamento al sistema di gestione dell'edificio
  • Funzionamento stand-alone o in rete
  • Possibilità di integrazione in sistemi di controllo dell'edificio collegati in rete
  • Nessuna limitazione della larghezza di passaggio grazie alle cerniere a scomparsa
  • Soglia senza barriere grazie alla soglia automatica
  • Ampia scelta di finiture per le superfici (anche acciaio)